Lamiertek S.r.l. nasce dall'unione dell' esperienza e dalla passione per il lavoro dei suoi soci fondatori. L'azienda si occupa della lavorazione di acciaio, acciaio inox, alluminio e rame. La mission aziendale mira a soddisfare le esigenze del cliente, proponendo un prodotto di valore e qualità. L'obiettivo che da sempre l'azienda si prefigge è la ricerca di soluzioni tecniche ed innovative per portare al cliente vantaggi e competitività.
Lamiertek è una struttura versatile nelle lavorazioni dei materiali: lo spessore del lavorato va dai 0.6 mm ai 20 mm e la lunghezza massima dei materiali lavorati raggiunge i 4000 mm. Alla cura nelle lavorazioni l'azienda affianca una produzione ecosostenibile, occupandosi della produzione di parte dell'energia elettrica consumata durante i processi di trasformazione. Dal 2009 utilizza per la produzione dell'energia un impianto da 150 Kw di potenza volta a garantire una notevole riduzione dell'impatto ambientale. L'area aziendale si sviluppa in tre siti produttivi, per un totale di 8000 mq con addetti specializzati nelle diverse lavorazioni e materiali:
1. Taglio, piegatura, deformazioni, asportazione truciolo, assemblaggio su materiali ferrosi;
2. Taglio tubi, piegature e assemblaggio finiture su materiali inox e alluminio;
3. Taglio, pannellatura e montaggi.
Lamiertek S.r.l. viene costituita nel 1985 da due soci fondatori che puntano da subito a stabilire un rapporto mirato e personalizzato con i propri clienti, per fornire loro soluzioni precise, in base alle richieste ed esigenze. Uno degli elementi che contraddistingue l'azienda è la volontà di cambiare il metodo della subfornitura di parti in lamiera e carpenterie assemblate, attraverso l'ausilio di macchine con tecnologie avanzate.
Nel 1986 Lamiertek acquisisce la prima punzonatrice cnc amada a torretta e nel 1989 la prima macchina taglio laser CO2. Il progressivo adeguamento tecnologico è una precisa scelta che guida l'azienda nella costruzione della sua esperienza nel settore della trasformazione e lavorazione della lamiera . Dopo oltre 20 anni Lamiertek è riuscita a stabilire con la propria clientela un profondo rapporto di reciproca fiducia e trasparenza, proponendosi come terziario ma anche come consulente.
Lamiertek si impegna a mantenere elevati standard di qualità, perseguendo la tutela dell'ambiente, nel rispetto della sicurezza e della salute dei lavoratori. Ha ottenuto le certificazioni IQNet ISO 9001:2015, ICIM Sistema di gestione per la qualità nell'ambito della lavorazione di lamiere, produzione e montaggio carpenteria metallica leggera su disegno del cliente. Lamiertek mantiene al proprio interno un costante e progressivo adeguamento tecnologico: obiettivo aziendale è ricercare soluzioni innovative da proporre al cliente quale vantaggio in termini di prodotto e di lavorazione.
In Lamiertek l'esperienza ed il know how acquisiti nel tempo sono valori condivisi, trasmessi ad ogni collaboratore, per proporre soluzioni personalizzate e su misura. Le richieste del cliente vengono valutate insieme al personale specializzato dell'ufficio tecnico che si impegna nel fornire supporto nel design di progetti mirati, Professionalità e rispetto delle richieste del cliente sono da sempre obiettivo di Lamiertek, insieme all'ottimizzazione dei tempi di realizzazione nel contenimento dei costi di produzione.